venerdì 2 maggio 2014

Riciclo buste di plastica - tappetino per doccia

Tantissimi anni fa in tempi non sospetti quando non sapevo neanche cosa fosse un blog, andavo spesso a trovare una nonnina, mamma di mio cognato, la quale era venuta ad abitare vicino casa mia con sua figlia.
Lei amava lavorare con l'uncinetto e tra le varie cose realizzava dei tappetini antiscivolo per vasca da bagno o doccia ed io che già da allora ero 'molto sensibile' a tutti i lavori riciclosi ho catturato subito l'idea e modificando il suo modello, ne ho fatto uno quadrato.
Mi sembra superfluo inserire le spiegazioni anche perchè nella rete si possono trovare vari modelli sotto la voce 'granny square' che sarebbero dei quadrati di lana per realizzare coperte
Era da tempo che volevo pubblicare la foto, ma aspetta oggi aspetta domani di tempo ne è passato e guarda caso proprio stamattina che avevo deciso finalmente di pubblicare 'sta foto, tra le mail trovo la notifica di un video di una cara amica virtuale di nome Fantasvale, la quale mostra come tagliare le buste per poi lavorarle con l'uncinetto o con i ferri, questa sì che è telepatia... grazie Vale!


Fantasvale

1 commento:

Unknown ha detto...

sono bellissime!!!!!