mercoledì 9 ottobre 2013

Lightbox ovvero scatola per fare foto


Io ci sto provando a migliorare la qualità delle mie foto e a tal proposito mi sono documentata in rete ed ho scoperto che esiste un espediente davvero particolare, pensate, una scatola di cartone di quelle da imballaggio, però prima bisogna fare su di lei dei piccoli interventi...




 
Prima di tutto ho tagliato via tutto un lato della scatola, poi su tre lati ho creato come delle finestre lasciando un bordo di 2 cm., finestre che ho successivamente chiuso con dei fogli di carta bianca.
All'interno della scatola in alto ho incollato un foglio di cartoncino bianco con il nastro biadesivo lasciandolo scivolare verso il basso a formare una curva, non deve assolutamente piegarsi!
Nell'ultima foto ho provato a mettere un oggetto all'interno, ma l'opera non è completa perchè la cosa fondamentale è che questa 'camera' deve ricevere l'illuminazione sia dall'alto che dai due lati. Ora non mi resta che procurarmi dei faretti e poi la prova finale!

Nessun commento: