mercoledì 4 luglio 2012

Portaferri con tubi di cartone

Vi è mai capitato di avere un impegno per il giorno dopo e la sera prima dover inventare qualcosa di veloce per mettere pochi ferri? A me è capitato, allora fra le varie cianfrusaglie che conservo nella mia casa-magazzino c'erano dei tubi di cartone, sapete di quelli che si trovano all'interno della carta da cucina... sì proprio quelli!
Allora, prendo la misura dei ferri e... accidenti il tubo è troppo corto, ma non mi perdo d'animo prendo un altro tubo e lo taglio quanto basta per raggiungere la lunghezza desiderata, poi lo fisso all'altro con qualche giro di nastro carta quindi passo alla decorazione incollando i fogli decopatch strappati a mano.
E ora come chiudo i fori ?!? Idea, prendo dei tappi da spumante (anch'essi conservati accuratamente in una scatolina), li provo, uno va bene e l'altro va un po' lento, a quest'ultimo avvolgo un po' di nastro carta e il problema è risolto.
Altra domanda che mi faccio: nell'aprire il tubo come posso fare per riconoscere da quale parte si trova la coda dei ferri, per intenderci quella con il numeretto, eh che ci volete fare sono un tipo preciso io ;o), allora ho pensato: dipingo di celeste come il cielo il tappo in alto quello dove andrà la coda dei ferri, e dipingo di verde come il prato la parte dove andranno le punte dei ferri, detto fatto! Intanto posto la foto, ma appena ho un attimo voglio decorare anche i tappi!


4 commenti:

Palmieri Savina Tecla ha detto...

Maria, sei un fenomeno! Che bella idea!
Aspettiamo le altre foto...
Un abbraccio Savina

Dona ha detto...

Molto bello e molto utile!
E secondo me ti sei anche molto molto divertita a realizzarlo ^___*
Un abbraccio
Dona

cinziacrea ha detto...

preciso!!!!!
Ciao cara e grazie della visita.

Country Laura ha detto...

Bellissima idea riciclosa!
Baciotto
Laura