lunedì 22 febbraio 2016

Telai circolari e rettangolari


Qualcosa recentemente ha catturato la mia attenzione... i telai!
Questi li ho ordinati su ebay, sono 4 e li ho pagati euro 15,50 compresa la spedizione.









Incuriosita ho voluto provarli subito realizzando cappelli e scaldacolli!




I perni di questi telai 'economici' rimangono un po' distanti tra loro e per ottenere un buon lavoro occorre usare una lana per ferri n. 6, 8 mm.

Allora ho pensato di costruirne uno in questo modo...
- 2 listelli cm. 2x2x35,5
- 2 listelli cm. 2x2x5
- 62 chiodini a testa bombata lunghi cm. 2,5 spess.
1,5 mm.


Distanza tra i chiodi 1 cm.
Spazio tra i listelli 1 cm.
Distanza tra le due file di chiodi 3 cm.






A destra e in basso lo scaldacollo grigio realizzato appunto con il telaietto fatto in casa...




Ma non mi sono fermata qui... ho costruito anche un altro telaietto, questa volta intero e con 20 chiodi con il quale ho lavorato lo scaldacollo lilla qui sotto





... il lovoro procede...




... e il divertimento continua...





Particolare della chiusura...



Ed ecco il risultato finale, bello no?

Nessun commento: