martedì 9 aprile 2013

Busta di stoffa portalibro

Ho scoperto che mi piace regalare libri con relativa custodia di stoffa,  magari aggiungendo un segnalibro all'interno, lo trovo un sistema pratico nel caso si desiderasse portare con sè il libro nella borsa e questo per evitare quelle antipatiche orecchiette!
Ho ricamato la lettera della destinataria a punto erba. Per quanto riguarda l'applicazione invece, ho scelto da una cotonina un'immagine che mi piaceva, l'ho ritagliata lasciando intorno un margine di 1 cm.  e mezzo, poi l'ho stirata poggiando il rovescio della stoffa sulla parte collosa della carta HeatnBond Lite (si trova in merceria) quindi l'ho di nuovo ritagliata però questa volta lasciando solo 0,5 mm. per poi impunturare con un punto corto ed un filo scuro tutta la circonferenza. Questa tecnica di appliqué l'ho trovata qui, in questo blog potete trovare anche delle idee simpatiche!


2 commenti:

Pinguina72 ha detto...

Che bella idea!!! Era un po' che non passavo e ho trovato tanti bellissimi lavori complimenti. Se ti va passa dal mio blog c'è un regalino per te
Lory

Dona ha detto...

Davvero una bellissima idea, Maria....
Un abbraccio
Dona