domenica 31 marzo 2013

Pochette quadrotto

Ho terminato ieri questa deliziosa pochette da regalare e stavolta, contrariamente al solito, sono abbastanza soddisfatta del risultato, anche se piccole modifiche le farei comunque in una eventuale successiva...
Per il modello mi sono ispirata a quello di 'Pezzedimondo' il cui tutorial si trova qui, ho modificato le misure ed ho voluto cimentarmi con un unico pezzo di stoffa anzichè due (per il davanti e per il dietro) e alla fine non è stato troppo complicato.
La persona che la riceverà sarà una ragazza e spero di aver indovinato i suoi gusti ;o)

Buona Pasqua a tutti!!!




4 commenti:

Anonimo ha detto...

1034davvero bellissima,auguri!

Babi ha detto...

Che meraviglia!!!
^_^ e auguri per un sereno lunedì dell'angelo!

Federica ha detto...

cara maria
ti scrivo qui perché non riesco a trovare la tua mail :( volevo risponderti al commento che hai lasciato sul mio blog diverso tempo fa, me lo ero segnata ma purtroppo non sono riuscita a trovare il tempo di risponderti prima.
Mi chiedevi che imbottitura uso per le pochette. La risposta é che dipende dal materiale. Se la pochette ha l'esterno di lana o altri materali molto spessi, uso solo un interfacing termoadesivo per dare solo un pó di rigiditá (ne acquisto in negozi locali o su internet cmq sempre qui in uk) .. penso sia l'equivalente di quella che si chiama fliselina o fiselina in italia? Mentre se uso tessuti piu leggeri come cotone o lino, allora le irrigidisco sempre e cmq con l'interfacing termoadesivo ma aggiungo anche uno strato leggero di imbottitura per borse che cucio con zig zag lungo i contorni sul rovescio (io mi trovo bene con questa: Vilene White Heavy sew-in interlining (S13) che acquisto in negozi di bag making online (come u handbag, o gone to earth o altri negozi online inglesi)
Spero di essere stata utile!
Un abbraccio e complimenti per i tuoi carinissimi lavori!
federica

Unknown ha detto...

Ciao!!Mi chiamo Valeria...piacere di conoscerti!!E' da poco che ho aperto il mio blog e vagando mi sono imbattuta nel tuo che ho trovato molto bello perciò mi sono unita ai tuoi follower!!In più ho deciso di farti un piccoloregalo se passerai dal mio blog (http://ilfavolosomondodiracine.blogspot.it/)...spero che ti faccia piacere!!!E' un modo carino per fare delle nuove amiciziè ...bè che dire ancora...ti seguo!!