E' stata un po' lunga la progettazione al contrario della realizzazione, 15-20 giorni lavorandoci un po' al giorno tutti i giorni. Il primo spunto lo avevo preso da Burda, avevo trovato un modello carino, l'unica cosa era che bisognava usare i ferri circolari e fin qui tutto ok, ma dopo aver iniziato mi son resa conto che cambiare colore ogni due giri e nello stesso tempo fare gli aumenti per me che non toccavo da anni questi ferrri era sinceramente troppo!
Poi un giorno cercando tra i ritagli di vecchie riviste ne ho trovato uno con un punto all'uncinetto che mi piaceva, ho provato ed ho deciso che poteva andare, il punto è questo:
Io ho fatto così: ho realizzato due rettangoli larghi 50 e lunghi 65.
La larghezza è determinata dalla lunghezza dal collo al polso
poi li ho cuciti cosi... spero si capisca dalla foto
a questo punto ho eseguito due giri di maglia bassa sul giro collo, poi ho ripreso le maglie con i ferri circolari facendo prima un campione per ottenere una circonferenza di 55 cm. che sarebbe la circonferenza della testa.
La misura dal punto della V del collo alla punta in basso è di 70 cm.
Ho infine eseguito tre fiori, sempre all'uncinetto ed ecco il risultato!
5 commenti:
è veramente bellissimo!!!!
Bravissima Maria! E' molto bello e tutto colorato... Complimenti!
Ciao Clem, bellissimi i tuoi lavori, grazie per l'apprezzamento del mio trapuntino sul sito di Let's Sew! Se ti fa piacere vienimi a trovare sul mio blog.............
http://ilavoridiangy.blogspot.com
Ciao a presto! mommy60
E' una meraviglia, bravissima!
Baciotto
Laura
Grazie! Finalmente mi è chiaro come fare per prendere le misure.
Bravissima!
Ho pinnato il tuo lavoro
Posta un commento