martedì 7 febbraio 2012

Ce l'ho fatta!



Si ce l'ho fatta a superare la paura di uscire di casa, causa neve!
Oggi volevo fare un po' di provviste e così con il mio carrellino ed indossando un cappello di lana, made by my hand (anche se mi piace farli non mi piace indossarli perchè sembro una befana ;o) e scarpe da trekking con il carro armato sotto, mi sono lanciata in quest'avventura... si proprio un'avventura perchè ignoravo cosa avrei trovato là fuori e se avrei mai raggiunto la meta. Dovevo fare attenzione a dove mettere i piedi per evitare di scivolare anche perchè i marciapiedi non erano completamente liberi, magari fino ad un certo punto erano percorribili e poi all'improvviso passaggio bloccato per cui bisognava scendere e camminare in mezzo alla strada, comunque facendo un po' di slalom sono arrivata illesa al supermercato!
Terminata la spesa mi sono diretta alle casse e lì mi son resa conto che forse avevo un po' esagerato con il carico, comunque oltre al carrellino avevo portato con me anche un borsone di riserva, e mentre mi organizzavo mentalmente sul come distribuire la spesa in modo da avere nel borsone le cose meno pesanti, all'improvviso ho visto due angeli, una coppia di coniugi miei vicini di casa ed erano con la macchina e mi hanno chiesto se volevo un passaggio ed io ci ho pure pensato su, ma non ho lasciato loro il tempo di ripetere l'invito una seconda volta, che incontro fortunato!
Su questo fatto ed altri analoghi mi sono creata una mia filosofia, ogni volta che mi sforzo di superare una  paura piccola o grande che sia, vengo premiata con qualcosa di positivo! Me la racconto bene no?

1 commento:

ornella ha detto...

... te la racconti, e ce la racconti molto bene !
Davvero è un invito a cercare di superare alcuni nostri limiti, perchè da qualche parte, l'aiuto ci arrivera'.
Un abbraccio ornella