mercoledì 25 maggio 2011

Ritorno!

Son tornata da qualche giorno, ma come sempre dopo un viaggio ho bisogno di un po' di tempo per riacclimatarmi, è come se una parte di me restasse ancora nel luogo appena lasciato.
Ho visitato il sud della Spagna, l'Andalucia e solo pronunciare questo nome evoca in me immagini di gitani in festa, anche se di gitani non ne ho proprio incontrati :o)
Era un viaggio organizzato ed era la mia prima esperienza del genere devo dire tutto sommato positiva, da ripetere magari l'anno prossimo!
Abbiamo visitato diversi luoghi: Torremolinos, Fuengirola, Mijas, Cordova, Malaga, Granada, ma quelli che mi sono rimasti impressi sono Mijas con le sue caratteristiche case imbiancate a calce "pueblos blancos" e Granada con la visita all'Alhambra antica fortezza musulmana.



















10 commenti:

Dany ha detto...

Guardando queste foto viene voglia di fare la valigia e partire subito!!
Ciao

Maria ha detto...

Hai ragione Dany, e considera che queste sono solo una minima parte ;0)

Dona ha detto...

Wow... bellissime foto, Maria!
Immagino che ti sarai divertita e che avrai visto dei posti da favola.. In non sono mai stata in Spagna... Ma grazie per il bellissimo reportage ^___*

Maria ha detto...

Grazie Dona, per me è stata la seconda volta, la prima moltissimi anni fa a Madrid ma per pochissimi giorni. Questa è stata sicuramente un'esperienza che ricorderò a lungo e con piacere. Ti auguro un giorno di poter fare anche te un bel viaggio con il tuo Gian ;o)

Erika ha detto...

mai visitata la SPagna, ma a giudicare dalle foto ne vale proprio la pena...:))

Mina ha detto...

ciao clem grazie per il tuo commento....ho visto che hai fatto un bellissimo viaggio è bello ogni tanto staccare la spina bellissime le foto!
a presto!

Sassi a Parte di Ernestina Gallina ha detto...

Ciao, che bel viaggio, bentornata!

Susy ha detto...

ciao Clem!
Io ho visitato solo Barcellona e ancora dico che ci voglio tornare quindi capisco benissimo la tua nostalgia nonostante tu sia appena tornata.
Devo dire che queste immagini danno ottimi suggerimenti per il prossimo viaggio!
A questo punto attendo il reportage "hobbystico" :) cosa hai trovato di diverso rispetto al craft italiano?

novecento ha detto...

bellissima la Spagna, l'ho girata parecchio era la meta delle nostre ferie
ciao
novecento

Alex ha detto...

Che posti stupendi. Ciao Clem!