venerdì 1 aprile 2011

Un bel pesce d'aprile...



... e sapete chi me l'ha fatto... la mia lavatrice! Eh si, era da una settimana che si comportava  in modo un po' anomalo, non scaricava completamente l'acqua, non rispettava più i programmi, alla fine del ciclo di lavaggio cercava di confondermi accendendo non più la lucetta rossa su stop ma su start, ed io tremavo al pensiero di dover chiamare un tecnico conoscendo i costi, ma ieri dopo aver controllato il filtro ed avendo il cesto pieno di panni sono capitolata ed ho così deciso di fare la fatidica telefonata all'assistenza e stamattina è arrivato lui il tecnico, un omone brizzolato alto e pure un po' robusto, tant'è che ho pensato 'ma ce la farà a mettersi a terra'? Beh, con mia grande meraviglia ce l'ha fatta :o))
La prima cosa che mi ha detto: "Signora dev'essere la pompa!" E lì ho provato un leggero stordimento... capirete il perchè, poi ha cominciato a trafficare nella parte di sotto, ha tolto il filtro dall'interno, poi ha creato come una lunga barretta rigida con il filo di ferro e continuava a trafficare, ad un certo punto si sono 'rotte le acque', da lui raccolte amorosamente con un catino poi ho sentito un plopp e la mia lavatrice ha partorito un calzino nero, il mio calzino... ecco perchè non lo trovavo più :o)) praticamente era finito fuori dal cestello e si era incastrato all'interno del tubo! Certo poteva andare meglio, ma poteva anche andare peggio ed io sono contenta così!

2 commenti:

Unknown ha detto...

Sai Maria, che con questo tuo racconto mi hai fatto venire il dubbio che la mia lavatrice potrebbe soffrire della stessa malattia che aveva la tua! Infatti da un po' di tempo mi capita di trovarla ferma, dopo un po' che andava, con la lucetta accesa su avvio... e qualche calzino di mio marito è misteriosamente scomparso...

Maria ha detto...

Roberta mi hai fatto proprio sorridere, ho scritto questo post proprio pensando che potrebbe capitare a qualcun altro quello che è capitato a me e magari sapendolo risparmiare 70 euro per neanche mezz'ora di lavoro ;o)