martedì 4 maggio 2010

Pop up



Mi ha sempre affascinato questa tecnica fin da quando molti anni fa regalai il primo libro del genere alla mia nipotina che rimase incantata nello sfogliare quelle pagine ed io con lei.
Le scene ed i personaggi sembrava volessero uscire dal libro e vivere una vita propria ed ora a distanza di tanti anni ho riprovato la stessa curiosità e gioia di allora di fronte a questa tecnica, curiosità che mi ha spinto a provare a creare un biglietto semplice semplice, devo dire che è stato davvero divertente!

7 commenti:

Grazia ha detto...

anche io ricordo questi biglietti in 3d...stavo li' incantata a rimirarli...ma che brava che sei! :)
Ciao e buona settimana...

Maria ha detto...

Io invece rimango incantata a guardare i tuoi lavori ;o), buona settimana anche a te!

Birba.creations ha detto...

Davvero brava!! ma come fai a realizzarli in 3D?? io non ci sono mai riuscita...davvero tanti complimenti!!! E' meraviglioso!
Saluti Erica e Silvia

Marina ha detto...

Oggi devo fare proprio un biglietto pop-up ,lo posso copiare da te?E troppo bello.Sei bravissima .

Maria ha detto...

Ma certo Marina che puoi farlo!
Io sono dell'idea che l'energia che mettiamo nelle nostre creazioni debba circolare per creare nuova energia, l'unico accorgimento che io adotto è citare la fonte da cui prendo spunto, quando ciò è possibile. Buon lavoro!

Maria ha detto...

Birba mi scuso del ritardo con cui ti rispondo e se sono ancora in tempo ti dico come faccio io: piego a metà il cartoncino, poi sulla parte piegata segno il centro con la matita, da qui calcolo la larghezza dello scalino, per esempio se lo voglio largo di 4 cm., misuro dal centro due cm. da un lato e due cm. dall'altro e lì faccio due tagli con le forbici, per la profondità del taglio puoi regolarti facendo delle prove. Vedrai che è molto semplice e divertente!

Marina ha detto...

Ciao Clem,grazie per il commento ma quando faro il biglietto uquale come quello che hai fatto tu e che mi piace ,certo che citerò la fonte da dove l'ho copiato visto che mi hai dato il permesso.In quanto ai miei biglietti pop up che ho messo sul sito a dire il vero li ho imparati ai corsi della ditta per la qualle lavoro tre anni.Il tuo mi piace come i colori e la armonia del tutto insieme e adoro i fiori.A presto