venerdì 2 aprile 2010

Le quattro stagioni - lavori in corso


Non avevo mai sentito parlare di SAL: Stitch-A-Long (Stati di Avanzamento Lavori) fino a quando Donatella del forum cliccoecreo non ha organizzato un lavoro da fare in gruppo per la durata di un anno. Il tema è "Le quattro stagioni" ed ognuno può usare la tecnica che preferisce, io ho scelto lo stitchery poichè ultimamente mi ha proprio conquistata, nel club si può trovare anche una lezione che spiega passo passo come fare.
Ho deciso di realizzare un pannello a 4 tasche ognuna rappresentante una stagione.
Prima di tutto ho ritagliato da una stoffa di cotone bianco quattro quadrati, lo stesso ho fatto con il mollettone, poi ho disegnato sul cotone quattro figure rappresentanti le stagioni ed infine ho imbastito la stoffa sul mollettone. A questo punto ho iniziato il ricamo a punto indietro.
Il passo successivo è stato tingere il tessuto con il tè per conferirgli quell'aria di 'vissuto' dopodichè con le matite acquarellabili ho riempito gli spazi di colore che ho poi acquarellato con un pennello appena umido.
Fin'ora questo è stato il risultato raggiunto...



5 commenti:

Dona ha detto...

Mi piacciono tantissimo le tue quattro stagioni, Clem... sono dolcissime!
Lo stitchery piace anche a me ^___*
Non vedo l'ora di vedere come procederai....
Un abbraccio
Dona

Maria ha detto...

Grazie Dona, sei sempre così carina!

Aless.M.Ruffini ha detto...

Ciao, complimenti per i tuoi lavori, brava!
Sono arrivata da te da blog a blog...poi ho letto che ti e' piaciuto il libro "Donne ce corrono con i lupi", io l'ho cominciato da poco e sinceramente lo trovo un po' noioso. Non so se continuare o gettare la spugna...accetto consigli!
Ciao.

Grazia ha detto...

troppo carini!!!
Brava Clem!
A presto
Grazia

Maria ha detto...

Dona, procedo lentamente poichè farò una lieve modifica al progetto iniziale, poi la vedrai!

aless.erre
grazie dei complimenti! Quel libro l'ho letto qualche anno fa ed io penso che il momento che una persona vive in un certo periodo può influire sulla scelta delle nostre letture, quindi se non ti cattura lascialo da parte per un pò, magari non è il momento giusto ;o)

Grazia, passo spesso nel tuo blog e mi piacerebbe che si creasse un'occasione per poterci conoscere anche di persona visto che siamo della stessa città, magari dalla Ciotti!