lunedì 6 gennaio 2014

Sciarpa grigia - metodo continentale con i ferri circolari

La prima volta  che ho incontrato questo metodo sul canale youtube di Emma Fassio , cioè con il filo a sinistra anzichè a destra, ne sono rimasta affascinata ed ho pensato che doveva essere interessante provare!
In uno dei suoi video lei proponeva di iniziare con un lavoro semplice e lineare come una sciarpa che comprendesse solo il punto diritto e il punto rovescio, esattamente questa. Ok ho pensato, i ferri ce l'ho, la lana pure e il desiderio d'imparare quello c'è sempre ;o)
Ho iniziato il lavoro avviando le maglie così e devo dire che finchè si è trattato del punto diritto con qualche piccola difficoltà dovuta al diverso modo di tenere il filo, è andata abbastanza bene, ma il rovescio? Ah qui sarebbe stato divertente fare una ripresa. Cercando di trovare la posizione giusta delle mani ho fatto tutte le contorsioni possibili ed immaginabili, ecco il punto rovescio!
Beh, alla fine ce l'ho fatta a realizzare la sciarpa che è venuta lunga un metro e ottanta e larga 20 cm. e sono proprio soddisfatta di essere riuscita nell'impresa!



3 commenti:

Zia Dantè ha detto...

Brava Maria, ho visto il video e mi è venuta voglia di provare,sai io mi innamoro subito quando trovo qualcosa di nuovo da imparare - adesso devo solo procurarmi i ferri circolari - ciao

Maria ha detto...

Grazie cara, sto contagiando tutte le amiche co 'sti ferri circolari e il metodo continentale hihihihi! Però mi piace troppo!

Country Laura ha detto...

Sei bravissima con i ferri!
Io ci avevo provato da piccola ma devo dire che sono proprio negata!
Un bacione
Laura


P.S. Bellissimo il tuo mosaico dei titolo!!!!